Affidarsi a professionisti del settore immobiliare Affidarsi a professionisti del settore immobiliare

Affidarsi a professionisti del settore immobiliare

L'agenzia immobiliare mette a disposizione la sua esperienza per far fronte alle tue esigenze immobiliari

Affidati ad un professionista in regola

Può sembrare una slogan ed, invece, è una esigenza. Comprare una casa in Penisola Sorrentina, o un terreno, o un negozio, quasi sempre vuol dire effettuare una scelta destinata a segnare una svolta nella propria vita. 
Eppure, talvolta, in questo ambito, ci si rivolge alla consulenza o alla mediazione di persone non qualificate. Così facendo ci si espone ad una molteplicità di rischi che mettono in pericolo proprio risorse finanziarie e delicate scelte. 

Saresti disposto a farti operare da un uomo o da una donna che non sia almeno laureato in medicina? 
Affideresti la gestione del tuo denaro a chi non è in grado di mostrarti alcuna qualificata credenziale? 

Perché, dunque, non affidarti ad un professionista in regola per l'acquisto di un immobile? 

Rivolgersi ad un agente immobiliare è una indispensabile garanzia per assicurarsi sicurezza e qualità. L'agente immobiliare, infatti, è per te un prezioso collaboratore nell’ acquisto di un bene, la casa, che spesso coinvolge oltre che i tuoi soldi anche il tuo cuore. Noi non dimentichiamo mai che proprio la casa, oltre ad essere la tua possibile abitazione, è anche un luogo destinato ad avere un ruolo importante nei tuoi affetti. Risparmiare sulle provvigioni non equivale a fare un buon affare. 

Assicurati, invece, che l'agente immobiliare al quale ti rivolgi sia in regola: sia, cioè, iscritto come previsto per legge al ruolo dei mediatori immobiliari presso la Camera di Commercio della tua città. Da lui potrai avere tutte le informazioni utili ed indispensabili prima di decidere. 

La serietà e la qualità sono dei valori concreti laddove c'è anche chiarezza e trasparenza sugli aspetti economici. Per questo chiarisci qual'è la provvigione che accetti di pagare. 
Ricordati che il mediatore ha diritto ad essa da ambo le parti: da chi vende e da chi acquista. Essa, oltre a rappresentare un equo compenso professionale, rappresenta la garanzia della sua neutralità e del suo essere parte terza. 

Il tuo agente immobiliare ti seguirà, comunque, fino al buon esito di qualsiasi trattativa.